Progetto Veleggiare

la scuola vela in aula

Un progetto portato avanti da molti anni, che vede la sezione “entrare” nell’Istituto Leonardo Da Vinci di Borgo Montenero, con la collaborazione della Preside Loredana Mosillo. Lezioni teoriche nelle aule, per portare i giovani a svolgere un test finale dando modo ai più meritevoli di venire a provare almeno una settimana la vela al Circeo. La sezione in aula oltre a trattare argomenti quali rispetto del mare cultura marinaresca e la  storia della Lega Navale.
Il progetto ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo marino e nautico, aumentare lo spirito di gruppo attraverso la convivenza sopra un mezzo nel quale ogni proprio gesto influenza quello degli altri, proponendo la divulgazione dello sport velico quale attività sportiva che esalta la capacità dei ragazzi di armonizzarsi con l’ambiente, valorizzando l’enorme risorsa educativa rappresentata dall’acquisizione delle conoscenze e capacità necessarie ad interagire gioiosamente con l’ambiente marino e contemporaneamente con i propri compagni.

Campionato Estivo del Golfo, la sezione da più di 15 anni organizza insieme ai circoli limitrofi il Campionato Estivo del Golfo

Tutti i week end di Agosto saranno occupati da regate.

Al termine delle regate, la domenica sera la Sezione organizza una cerimonia di premiazione di grande prestigio dove i giovani velisti apriranno la stessa con l’inno d’Italia.

Show More

Close