Operazione Delphis

Remove Plastic Special Edition

 

Amici Soci,

con questa vogliamo informarvi sulle iniziative della Lega Navale Italiana, non solo perché siamo tenuti a farlo ma perché molto sensibili a migliorare la vita del nostro mare.

“Egregi Presidenti,

anche quest’anno, con il patrocino della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, il prossimo 21 luglio si svolgerà l’Operazione Delphis, la tradizionale manifestazione nautica durante la quale marinai e diportisti mettono le proprie conoscenze di navigatori al servizio dell’ambiente marino.

Sin dalla prima edizione di Delphis (1996), grazie all’impegno attivo della Lega Navale Italiana per diffondere il rispetto e la conoscenza del mare, questa manifestazione si configura come la più grande mobilitazione di marinai e diportisti in difesa dell’ambiente marino.

Anche quest’anno l’Associazione Battibaleno rinnova l’invito a partecipare attivamente all’azione ecologica iscrivendosi numerosi all’Operazione Delphis, giunta alla 23a edizione, che si svolgerà Il prossimo 21 luglio.

Vi chiediamo di voler inoltrare questo invito a tutti i Soci della Lega Navale Italiana che, con le loro conoscenze e i loro mezzi nautici, possono contribuire positivamente all’azione ecologica e di monitoraggio del mare. L’insieme delle osservazioni effettuate simultaneamente dagli equipaggi delle imbarcazioni partecipanti distribuite al largo delle coste della nostra penisola, permetterà di realizzare una nuova grande foto panoramica istantanea della superficie del mare, preziosa per la comunità scientifica che non dispone di mezzi nautici sufficienti per questo tipo di osservazione.

Lontano dalle coste, sono ancora il senso di responsabilità e le conoscenze dei navigatori a tracciare la rotta per la tutela del mare.

Per iscriversi e partecipare all’Operazione Delphis 2019: 
L’iscrizione è gratuita http://www.battibaleno.it/iscrizioni-e-regolamento/  

Con l’augurio di trascorrere una meravigliosa giornata in mare, utile per l’ambiente e per la tutela dei suoi abitanti e auspicando la diffusione dell’invito a partecipare,  

porgiamo i nostri più cordiali saluti”

Associazione Battibaleno

 

Show More

Close