Messaggio del Presidente Mattarella in occasione dei mondiali di vela della classe paralimpica Hansa 303

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Donato Marzano, il seguente messaggio:
«È con vivo piacere che porgo un caloroso saluto agli equipaggi partecipanti al campionato del mondo Hansa 303 che in questi giorni si svolge a Palermo. Oltre 180 atleti provenienti da 25 nazioni, con 118 imbarcazioni in gara: è davvero un successo straordinario per uno sport che mostra come sia possibile superare le barriere.
Lo sport è un diritto di tutti, e occorre impegno da parte delle istituzioni affinché il suo esercizio possa superare ogni ostacolo, fisico e ambientale. Sullo straordinario esempio positivo dei campioni paralimpici, non posso che augurare che lo sport diventi sempre più uno strumento di inclusione, di partecipazione sociale e di affermazione personale.
Rivolgo un apprezzamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento a partire dalla sezione della Lega Navale di Palermo che, nella ricorrenza del suo 120 compleanno, ospita questa bellissima manifestazione.
Buon vento a tutti».

Leggi qui il comunicato ufficiale del Quirinale

Close