La Vela della Costituzione
III° edizione
Siamo giunti alla terza edizione de “La Vela della Costituzione”, iniziativa promossa dalla nostra Sezione di San F. Circeo, grazie all’impegno del Socio Annibale D’Oro. L’obiettivo del progetto è diffondere la conoscenza della Costituzione Italiana, in particolare tra i giovani allievi della Scuola Vela.
Lunedì 1 luglio si è svolta la prima lezione di educazione civica trattando i principi fondamentali della Costituzione, nello specifico trattando l’articolo 1. L’attività, si svolgerà in una serie di incontri durante i quali il Socio D’Oro trasmetterà ai ragazzi i principi fondamentali su cui si basa il nostro Paese e la società.
Il progetto ha l’intento di enfatizzare come i principi costituzionali siano alla base del rispetto reciproco e della convivenza civile, valori fondamentali non solo in mare ma anche nella vita quotidiana. Grazie al nostro Socio volontario, gli allievi avranno l’opportunità di comprendere l’importanza delle regole e della loro applicazione nella società.
La nostra Sezione crede ed investe molte risorse economiche ed organizzative in questo progetto, infatti anche quest’anno verrà redatto e stampato in 250 copie il libretto “La Vela della Costituzione” che verrà omaggiato a tutti gli studenti della Scuola Vela e verrà presentato alle Autorità e Istituzioni locali. Grazie a queste iniziative ci auspichiamo di formare i giovani, che saranno i portatori dei nostri valori e il futuro della nostra associazione e della buona società.
Buon vento alla legalità!
La copertina del libretto “La Vela della Costituzione”