Intervento della Guardia Di Finanza nell’arenile in concessione alla Lega Navale Italiana – Sez. di S. F. Circeo

Gentili Soci,

in data 26 agosto è intervenuta la Guardia di Finanza per verificare il corretto esercizio della Concessione Demaniale sull’arenile come da autorizzazione ottenuta nell’anno 2008 e prorogata nell’anno 2016 dal Comune di San Felice Circeo.

Dal controllo è emerso che gli spazi occupati da gran parte delle varie attrezzature (ombrelloni, lettini ecc.) sono eccedenti la superficie a suo tempo assegnata in Concessione.

Di conseguenza gli operanti della Guardia di Finanza hanno proceduto al sequestro delle dette attrezzature.

Siamo in attesa della eventuale convalida del sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria e già ci siamo attivati in tutte le sedi per una immediata risoluzione dei problemi insorti e per il rapido dissequestro delle attrezzature, che attualmente sono custodite e sigillate in spiaggia ai sensi dell’art. 321 CPP.

Vi invitiamo pertanto, ad astenervi dal rimuovere il materiale oggetto del sequestro, rammentandovi che tale comportamento potrebbe comportare responsabilità penali individuali.

Mentre ci scusiamo per i disagi che sarete costretti a sopportare, auspichiamo per breve tempo, peraltro per un evento di natura prettamente tecnica, vi confermiamo che tutti i servizi di spiaggia sono comunque operativi (scuola vela, utilizzo delle imbarcazioni di proprietà e sociali, assistenza bagnanti, guardiania notturna, steward per controllo accessi, bar/ristorante, docce e servizi igienici, pulizia e igienizzazione della spiaggia).

LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione di San Felice Circeo

Show More

Close