Tutti a bordo con la Lega Navale Italiana per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Domenica 3 Dicembre

La Lega Navale Italiana promuove una serie di iniziative sociali in occasione del 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.
La giornata mira a promuovere la consapevolezza sulle questioni relative alle disabilità e l’impegno per il benessere e i diritti delle persone con disabilità, obiettivi che rientrano appieno nella missione istituzionale della Lega Navale Italiana, da sempre impegnata in favore dell’inclusione sociale e dell’avvicinamento al mare e alle acque interne per tutti, senza alcuna barriera.
L’associazione opera, infatti, su tutto il territorio nazionale con i suoi soci e attraverso le 254 Sezioni e Delegazioni nella promozione dell’integrazione delle persone con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e psichiche e di tutti coloro che si trovano in condizioni di svantaggio sociale ed economico, inclusi i minori sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
“𝘛𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘢 𝘣𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘓𝘦𝘨𝘢 𝘕𝘢𝘷𝘢𝘭𝘦, 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘤𝘭𝘶𝘴𝘰” è il motto che unisce tutte le attività della Lega Navale Italiana per il 3 dicembre.
In occasione di questa giornata, le Sezioni della Lega Navale Italiana organizzano diverse attività di nautica solidale con le Hansa 303, imbarcazioni inclusive dalle vele colorate che consentono a tutti di vivere il contatto con l’acqua in sicurezza. La LNI, ad oggi, è l’associazione che possiede il maggior numero di queste derive in Italia, con 63 imbarcazioni.
Tutte le attività sono disponibili sul sito www.leganavale.it, nella sezione dedicata alla Giornata internazionale delle persone con disabilità

Close