Una visita davvero Speciale

L.N.I. S. F. Circeo incontra Marco Rossato

Giovedì scorso i rappresentanti della nostra Sezione, Pino Barborini – Corrado Felicini e i Soci Istruttori Elisa e Valerio hanno incontrato Marco Rossato.

Marco è un ragazzo affetto da disabilità agli arti inferiori dovuto ad un incidente stradale, sta facendo il giro d’Italia con il suo trimarano.

Lo scopo di questo progetto è di sensibilizzare le aree portuali e cantieristiche ad aprire nuove opportunità verso le persone con difficoltà motorie invitandole a riconoscere, mobilitarle e quindi utilizzare, le proprie risorse psicofisiche attraverso l’incontro con il mare.

Il legame che si instaurerà sarà un forte stimolo a superare le paure, a rafforzare la propria autostima e a sviluppare le capacità di vivere e lavorare in un gruppo sociale.

Salpato dall’Arsenale di Venezia, Marco navigherà lungo i mari d’Italia, toccando 63 porti nostrani dando via alla prima circumnavigazione in solitaria da parte di un disabile motorio, tra i vari porti ha scelto il Circeo e i nostri ragazzi non potevano mancare.

Close