Scuola Vela LNI San Felice Circeo, comincia la stagione estiva 2022

I corsi settimanali si terranno dal 10 giugno ai primi di settembre. Sono rivolti ad allievi di ogni età e livello tecnico, con un’attenzione particolare all’ambiente.

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e il sapore delle belle giornate passate al mare comincia a farsi nostalgico. Siamo alle porte di questa nuova stagione estiva e non vediamo l’ora di cominciare.

La Lega Navale di San Felice Circeo, presente nel territorio da più di mezzo secolo, si è sempre posta l’obiettivo di trasmettere la cultura del mare a grandi e piccini, sensibilizzando costantemente le persone verso tematiche attuali. Una di queste è quella dell’inquinamento ambientale: attraverso l’organizzazione di giornate per pulizia della spiaggia con la partecipazione dei soci, oltre alla raccolta e al corretto smaltimento di tutti i rifiuti che ogni volta vengono trovati in mare durante le uscite in barca a vela, si riesce a ripulire gli ambienti che ogni giorno viviamo e respiriamo, per il beneficio di tutti. Ciò è possibile grazie all’impegno di molte persone, in particolar modo del Presidente della Lega Navale, Marco Melloni e del consiglio direttivo. Anche la scuola vela LNI sez. San Felice Circeo è pronta ed organizza corsi settimanali, Sono rivolti ad allievi di ogni età e livello tecnico, dal 10 giugno fino ai primi di settembre. Le lezioni sono strutturate per favorire l’apprendimento e per permettere ai più piccoli di divertirsi e stringere nuove amicizie. Ogni giorno viene sempre spiegata un po’ di teoria, quella necessaria per poter affrontare questa avventura, ma non mancano mai le uscite in barca a vela. Dal Caravelle all’Optimist, dal Fiv 555 al Laser o 420. A seconda dell’esperienza che viene acquisita durante i corsi, si può navigare nelle acque del Circeo con la massima sicurezza, essendo sempre seguiti da istruttori presenti a bordo delle imbarcazioni o sul gommone di assistenza. Inoltre, durante la settimana di corso, gli allievi hanno la possibilità di imparare a rialzare la barca in caso di scuffia. Ora non ci resta altro che aspettare l’arrivo di questa estate, ormai sempre più vicina, mentre giorno dopo giorno arrivano notizie incoraggianti e di grandissima importanza, come quella della riassegnazione della Bandiera Blu, simbolo dell’impegno di tutti e di quanto le piccole cose riescano a fare la differenza, alle spiagge di San Felice Circeo.

Close