Imbarco su Nave Vespucci e Nave Palinuro per i giovani soci della Lega Navale Italiana.

Lo Stato Maggiore della Marina ha messo a disposizione dei giovani soci della Lega Navale Italiana, di età compresa tra i 16 ed i 26 anni, alcuni posti per gli imbarchi su Nave Amerigo Vespucci e Nave Palinuro nel corso delle Campagne d’Istruzione 2022.

In particolare, gli imbarchi saranno così articolati:

  • Nave Vespucci: imbarco dal 19 giugno p.v. al 25 giugno p.v. per la navigazione Taranto – Livorno. Disponibilità per 10 ragazzi e 6 ragazze.
  • Nave Vespucci: imbarco dal 4 settembre p.v. al 22 ottobre p.v., tratte da definire. Disponibilità per ogni tratta: 10 ragazzi e 6 ragazze.
  • Nave Palinuro: imbarco dal 16 agosto p.v. al 12 settembre p.v., tratte da definire. Disponibilità per ogni tratta: 3 ragazze e 6 ragazzi.

L’imbarco costituisce una occasione unica e una straordinaria opportunità per i giovani di sperimentare la vita a bordo delle navi impiegate dalla Marina Militare per l’addestramento pratico degli allievi delle proprie Scuole di formazione e rientra nella convenzione tra Stato Maggiore Marina e Lega Navale recentemente rinnovata.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate dai candidati secondo il modulo allegato e fatte pervenire all’indirizzo sanfelicecirceo@leganavale.it entro il 3 giugno p.v.

La presidenza della sezione effettuerà una prima selezione delle candidature privilegiando quanti si sono maggiormente distinti nelle attività sportive e sociali della sezione (atleti, sportivi, iniziative di nautica solidale, istruttori ed aiuto istruttori, etc.); nel caso di un numero di domande superiori al numero di posti, la Presidenza Nazionale darà la priorità ai candidati da più tempo iscritti alla L.N.I.

Comunichiamo inoltre quanto segue:

  • I candidati dovranno sottoporsi a visita medica per ottenere un certificato medico di “sana e robusta costituzione”, da presentare a bordo della nave al momento dell’imbarco;
  • I candidati non dovranno soffrire di particolari forme di allergia/intolleranza non compatibili con la vita e l’ambiente di bordo (polvere, manila, canapa, nylon ecc.);
  • La permanenza a bordo delle Navi Scuola non comporta oneri per i candidati; le spese per i trasferimenti per/da i luoghi di imbarco/sbarco sono a totale carico dei partecipanti e, in caso di annullamento dell’attività per motivi di carattere tecnico-operativo, nulla sarà dovuto dalla L.N.I. o dall’Amministrazione Difesa a rimborso di tali spese;
  • Potrà essere richiesto ai candidati di esibire al momento dell’imbarco un test Covid in corso di validità.

Scarica qui il Modulo Domanda Imbarchi 2022

Close